Nicolas Cage e l'apprendista stregone

L'attore interpreterà un potente mago nell'adattamento live action de 'L'apprendista stregone', ispirato a un episodio del classico Disney 'Fantasia'. Con lui nel cast Jay Baruchel.

La star Nicolas Cage è entrata a far parte del cast di The Sorcerer's Apprentice, film ispirato al capolavoro dell'animazione targato Disney Fantasia del 1940 e, in particolare, alla sequenza animata dell'apprendista stregone. Scritto da Lawrence Konner e Mark Rosenthal, con la supervisione di Matt Lopez, The Sorcerer's Apprentice è ambientato nella New York contemporanea dove un mago va in cerca di un apprendista. Nicolas Cage vestirà i panni del panni del potente mago.

Attualmente sono in corso le trattative tra lo studio e l'attore Jay Baruchel, già nel cast di Tropic Thunder, il quale potrebbe entrare a far parte del cast di del film nei panni del protagonista, l'assistente di Cage. A dirigere la pellicola sarà Jon Turteltaub e a produrla Jerry Bruckheimer. Cage, insieme ai partner della Saturn Norman Golightly e Todd Garner, si occuperà della produzione esecutiva a fianco di Chad Oman, Barry Waldman e Mike Stenson.