Nicholas Hoult interpreterà J.D. Salinger in Rebel in the Rye

L'attore avrà il ruolo del famoso scrittore nel nuovo lungometraggio scritto e diretto da Danny Strong.

L'attore Nicholas Hoult, che tra pochi giorni arriverà a Venezia per presentare il nuovo film Equals, interpreterà lo scrittore J.D. Salinger nel film Rebel in the Rye. Il progetto sarà scritto e diretto da Danny Strong, che ha realizzato la sceneggiatura adattando la biografia scritta da Kenneth Slawenski, intitolata J.D. Salinger: A Life.

Il lungometraggio racconterà la vita dell'autore de Il giovane Holden e la nascita del capolavoro della letteratura, mostrando la gioventù ribelle dello scrittore, l'esperienza vissuta durante la Seconda Guerra Mondiale al fronte, gli amori, i lutti subiti e le tante difficoltà affrontate nel corso degli anni.

Strong è già stato in passato autore di film come The Butler - Un maggiordomo alla Casa Bianca, Hunger Games: Il Canto della Rivolta - Parte 1 e attualmente della serie, targata Fox, Empire.

A finanziare Rebel in the Rye sarà Black Label Media, in collaborazione con Molly Smith e Trent Luckinbill. Tra i produttori, invece, ci sarà anche Bruce Cohen, già nel team che ha portato al successo American Beauty e Il lato positivo - Silver Linings Playbook, e Thad Luckinbill.

Nicholas Hoult nel film X-Men: First Class
Nicholas Hoult nel film X-Men: First Class