The Many Saints of Newark

2019, Drammatico

I Soprano: svelata data di uscita di Newark, prequel della serie

Newark, è il film prequel della serie I Soprano e Warner Bros. ha svelato la data prevista per la distribuzione americana.

The Many Saints of Newark, film prequel della serie I Soprano, ha cambiato titolo e ha finalmente una data di uscita: Warner Bros. ha infatti annunciato che Newark debutterà nei cinema americani il 25 settembre 2020.
La data sembra quindi confermare l'intenzione dei produttori di puntare alla stagione dei premi, probabilmente presentando in anteprima il lungometraggio a uno dei festival internazionali in programma in quelle settimane, come Venezia, Telluride o Toronto.

La sceneggiatura ddi Newark è stata scritta da David Chase, il creatore della serie originale, mentre la regia è di Alan Taylor, già coinvolto nella realizzazione di alcuni episodi dello show vincitore di cinque Golden Globes.
Al centro della trama c'è Dickie Moltisanti (Alessandro Nivola), il padre di Christopher (Michael Imperioli). Sul grande schermo apparirà anche Tony Soprano con il volto di Michael Gandolfini, il figlio di James.

Nel cast di Newark ci sono anche Vera Farmiga, Jon Bernthal, Corey Stroll e Billy Magnussen.
Il progetto racconterà le tensioni esistenti negli anni Sessanta tra la comunità afroamericana e quella italiana e si racconterà la giovinezza di Tony mostrando l'iconico personaggio quando era ancora un ragazzino.

I Soprano: svelata data di uscita di Newark,...
Cinecittà World
Cinecittà World

Mostra i vecchi commenti

I Soprano: la Cadillac autografata da Gandolfini venduta all'asta
I Soprano: 5 motivi per cui la serie ha cambiato il mondo televisivo