Neve Campbell: "Sul set di un film sono sopravvissuta all'attacco di un orso"

L'attrice Neve Campbell ha raccontato un incidente avvenuto sul set di un suo film, durante le riprese di una scena con un orso.

NOTIZIA di 14/01/2022

Neve Campbell ha rivelato che quando aveva appena 17 anni è sopravvissuta a un incidente sul set legato all'attacco di un orso.
L'attrice non ha rivelato il titolo del film, ma ha condiviso molti dettagli durante la sua apparizione a The Kelly Clarkson Show.

Parlando della sua carriera, Neve Campbell ha raccontato: "Stavo interpretando questo ruolo che prevedeva un rapporto simbiotico con gli animali e in cui c'era una scena in cui venivo inseguita da un orso. Hanno portato questo orso sul set e inizialmente mi hanno dato questa grande bottiglia di Coca Cola per nutrirlo. Dopo mi hanno detto di immergere la mano nel miele e semplicemente correre. E quando sarei arrivata all'albero avrei dovuto girare la mano e nutrire l'orso".

La protagonista di Scream ha quindi proseguito il suo racconto sottolineando: "Ho immerso la mano e sono corsa verso questa roccia, mi sono girata e ho messo fuori la mano, ma l'orso non stava rallentando e non stava puntando la mia mano. Mi ha afferrata per la gamba e mi ha trascinata verso la foresta. Mia madre stava facendo visita al set e si è messa a urlare. L'intera troupe era bloccata perché nessuno riusciva a credere a cosa stava accadendo. Tutto quello che mi è venuto in mente di dire è stato 'Mi sta mordendo', come se non fosse stato ovvio".

L'addestratore dell'orso è riuscito però a distrarre l'animale lanciando delle pietre, facendolo allontanare dall'attrice. Per fortuna l'incidente non le ha causato ferite serie e permanenti, tuttavia Neve ha sottolineato: "Alle volte ti chiedono di fare delle cose sciocche per lavoro".