Netflix svela la watchlist perfetta per ogni segno zodiacale, ecco cosa guardare in base all'astrologia

Sulla piattaforma di streaming si potrà scegliere i titoli da guardare in binge watching grazie ai consigli legati allo zodiaco.

Un'immagine di Netflix e l'astrologia

Netflix, da questo fine settimana, inizierà a proporre un modo originale per scegliere i prossimi titoli da guardare in streaming grazie a una watchlist ideata in base al segno Zodiacale degli abbonati.
Il catalogo della piattaforma potrà quindi essere esplorato seguendo i suggerimenti legati all'astrologia, iniziativa che prende il via inaugurando la stagione della Vergine.

L'astrologia e Netflix

La nuova collezione, che apparirà in homepage e sarà consultabile all'indirizzo https://netflix.com/astrology, proporrà una sezione tematica dedicata a ogni segno composta da titoli in linea con i tratti caratteriali e le tematiche più associate ai vari segni zodiacali.

Netflix continua così a proporre delle raccolte divertenti e molto originali, sulla scia delle recenti proposte come "Speriamo che non finiscano sulla Kiss Cam" con drammi bollenti ispirati all'incidente del concerto dei Coldplay, "Posso portarti a fare una chiacchierata?" ispirata alla mania estiva di Love Island, e "100 uomini contro un gorilla" basata sul dibattito virale su internet.

Le 70 migliori Serie TV Netflix da vedere ad Agosto 2025 Le 70 migliori Serie TV Netflix da vedere ad Agosto 2025

Ogni settimana vengono lanciate sulla piattaforma di streaming nuove raccolte, cercando di accompagnare i propri abbonati nella visione creando degli originali legami con i momenti culturali e le conversazioni del momento.

Cosa vedere in base al segno zodiacale

Chi è del segno della Vergine potrà ad esempio trovare delle proposte legate ad alcune caratteristiche come pianificazione, efficienza e attenzione ai dettagli, potendo scegliere tra serie come La regina degli scacchi o La casa di Carta.

Peaky Blinders, Ozark, Back in Action e Hit Man sono invece consigliati agli appartenenti al segno della Bilancia in base al loro equilibrio tra amore e conflitto e la capacità di essere diplomatici ed adattabili.

Titoli maggiormente misteriosi come Mercoledì e You sono stati associati allo Scorpione, segno che si considera passionale, carismatico, seducente e misterioso.

Gli esperti hanno poi pensato che l'energia, curiosità e ottimismo del Sagittario si adattasse molto bene a titoli come One Piece, The Witcher e Damsel, mentre le storie di business e imprenditoria fossero più adatte al segno del Capricorno e alla loro ambizione e laboriosità, suggerendo Hostage, Dept Q: sezione casi irrisolti, o The Diplomat.

Netflix: ecco tutte le novità di agosto 2025, dalla seconda stagione di Mercoledì a Ogni Maledetto Fantacalcio Netflix: ecco tutte le novità di agosto 2025, dalla seconda stagione di Mercoledì a Ogni Maledetto Fantacalcio

Gli appartenenti al segno dell'Acquario, consideranti quasi degli outsider originali ed eccentrici, potrebbero amare titoli in stile Stranger Things e Rebel Moon, mentre i sognatori e romantici del segno dei Pesci possono orientarsi verso serie come Bridgerton e XO Kitty e film in stile Irish Wish.

L'Ariete, segno zodiacale all'insegna della competitività e del coraggio, avrà una raccolta in cui non mancano reality come Squid Game: The Challenge e L'amore è cieco. Chi è del Toro troverà invece tra le proposte Madea il Ritorno e Heeramandi, titoli scelti seguendo l'idea che siano un po' materialisti, possessivi e alla moda.

La dualità dei Gemelli, considerati spesso socievoli e divertenti, ben si allinea con show come Nobody Wants This e Big Mouth, mentre i drammi in stile Heartstopper e Ginny & Georgia sono stati considerati perfetti per chi è del Cancro, segno legato a chi è emotivo e sensibile.

Gli abbonati del segno del Leone, infine, vengono considerati sicuri di sé, generosi e leali e perfetti per conteuti come The Crown e La regina Carlotta: una storia di Bridgerton.