Netflix: tanti i rinnovi, cancellata Lilyhammer

La terza stagione della serie interpretata da Little Steven sarà anche l'ultima. Rinnovi per Longmire e BoJack Horseman.

Netflix ha annunciato i rinnovi e le premiere di alcune delle sue serie di punta e ha colto l'occasione per spiegare le ragioni di una delle cancellazioni più dolorose.

Il 10 settembre prenderà il via la quarta stagione di Longmire. Lo show vede protagonista Walt Longmire (Robert Taylor) il quale, dopo aver scoperto chi ha ucciso la moglie, si lascia andare ai suoi impulsi più oscuri in cerca di vendetta. Nel finale della terza stagione Branch Connally (Bailey Chase), dipendente che Walt ha licenziato per via dei suoi comportamenti violenti, crede di aver capito chi sia il vero colpevole, ma durante un confronto con il possibile killer compare una pistola. Adesso il pubblico scoprirà che cosa è realmente accaduto dopo la colluttazione.

Il 6 novembre arriverà su Netflix Master of None, show comico che racconta la vita di Dev (Aziz Ansari), attore trentenne che vive a New York, ma è paralizzato dalle paure sul futuro e dall'incapacità di prendere decisioni.

E' stata rinnovata per la terza stagione la serie animata BoJack Horseman. Intriso di humor nero e ferocissimo, lo show animato per adulti tornerà con 12 nuovi episodi nel 2016. Confermato Will Arnett come doppiatore di BoJack, leggendaria star di una sitcom degli anni' 90 che tenta di barcamenarsi in un'esistenza occupata da stravizi, whisky e relazioni fallimentari.

Dopo tre stagioni, è invece arrivata la cancellazione per Lilyhammer, show umoristico interpretato dal popolare chitarrista e attore Steve Van Zandt. Ecco la motivazione diffusa dagli executives di Netflix per spiegare questa scelta: "Non continueremo a produrre Lilyhammer, è diventata una sfida economica troppo onerosa perché c'è una partnership con una rete norvegese. E' stato molto difficile mantenere il livello di esclusività e di controllo che auspichiamo per i nostri show proprio per via della partnership, ma restiamo comunque grandi fan della serie."