Netflix, ecco le novità in catalogo ad Agosto

Questo mese Netflix ci porta nel Bronx degli anni settanta con la serie arginale The Get Down sulla nascita dell'hip hop. Film cult come La giuria e la stagione finale di Sons of Anarchy completano le nuove offerte di Agosto della piattaforma multimediale.

Anche ad Agosto Netflix non ci abbandona, eccovi la panoramica mensile sulle novità della piattaforma multimediale.

Partiamo con la serie originale, il 12 agosto saranno distribuiti i primi sei episodi di The Get Down la serie diretta da Baz Luhrmann, ambientata negli anni settanta che racconta la nascita dell'hip hop. Dal primo agosto, con cadenza settimane, saranno rilasciate le cinque stagioni di Ray Donovan con Liev Schreiber e Jon Voight. Sempre dal primo agosto potremo vedere settimanalmente i primi quattro episodi della seconda stagione di Scream e le tre stagioni di Land Grils, serie della BBC ambientata durante la Seconda Guerra mondiale. Sempre il primo agosto iniziano le prime due stagioni di Touch con Kiefer Sutherland, e le due stagioni di Don't Trust the Bitch in Apartment 23, con Krysten Ritter nei panni della st...za protagonista, il primo agosto inizia anche la seconda stagione della serie Dal tramonto all'alba - La serie di Robert Rodriguez, tratta dall'omonimo film del 1996. Il 7 agosto è la volta della settima e ultima stagione dell'ottima Sons of Anarchy di Kurt Sutter, l'11 agosto parte la terza stagione di Bates Motel, nella quale il giovane Norman avvicinarsi sempre di più al personaggio creato da Alfred Hitchcock in Psycho. Il 15 agosto è la volta dell'unica stagione di Rosemary's Baby, serie non troppo riuscita tratta dall'omonimo film di Roman Polanski.

Per saperne di più: Netflix Italia: Le ultime novità aggiunte tra serie e film

Passiamo adesso a presentare i film di agosto, il primo del mese andranno in onda il film di animazione Nut Job - Operazione noccioline, Bon bini holland e Swop - i sesso dipendenti. Il 14 agosto è la volta di La giuria, tratto dall'omonimo romanzo di John Grisham con John Cusack e Dustin Hoffman. Il 15 agosto saranno trasmessi Minor details e il film indiano Airlift. Il 17 agosto è la volta di Transcendence film del 2014 con Johnny Depp. Il 20 agosto è la volta di un nuovo film indiano: Dhanak. Terminiamo la rassegna dei film con XoXo film di George Nolfi che andrà in onda il 26 agosto.

Le docu-serie di questo mese sono la prima stagione di Fearless, una serie dedicata al mondo dei cowboy prevista per il 19 Agosto, Cocaine in onda dal primo agosto e la prima stagione di Tales of Irish Castles in onda nello stesso giorno. Per i documentari il tema portante sarà la musica, Il primo agosto s'inizia con la musica country con Glen Campbell: I'll be me, giro intorno al mondo del protagonista dopo che gli fu diagnosticato l'Alzheimer. Il 19 agosto è la volta di Steve Aoki: I'll sleep when i'm dead girato mentre si registrava l'album Neon Future. Il 25 agosto è la volta di Presenting Princess Shaw seguito il 31 agosto da Hello i'm David.

Terminiamo con i programmi dedicati ai più piccoli, si inizia il 3 agosto con la prima stagione della serie animata Netflix, Beat Bugs. Il 5 Agosto è la volta della quinta stagione di Ever After High: Epic Winter. Le quattro protagoniste di Project MC2 tornano con la seconda stagione dal 12 agosto. Tratta dai libri dell'australiano S. A. Wakefield parte il 19 agosto la serie Bottersnikes & Gumbles. Mentre l'attesa seconda stagione di Glitter Force arriverà il 26 agosto.