Neil Patrick Harris tra i Puffi

L'attore interpeterà il protagonista in carne ed ossa del film The Smurfs, dedicato ai piccoli ometti blu.

L'attore Neil Patrick Harris reciterà nella pellicola targata Sony I Puffi (The Smurfs) che porterà sul grande schermo i mitici Puffi. Harris non doppierà uno degli ometti blu, ma apparirà in carne in ossa visto che il film verrà realizzato con tecnica mista che unisce animazione digitale a riprese live-action. La lavorazione di The Smurfs, diretto da Raja Gosnell, prenderà il via ad aprile, quando Harris sarà in pausa dalle riprese del serial CBS How I Met Your Mother. La release del fantasy è prevista per il 29 luglio 2011.

I Puffi sono piccoli ometti blu creati nel 1958 dalla fervida fantasia del disegnatore belga Pierre Culliford, noto come Peyo. Dopo essere apparsi in una serie di fumetti, da principio come personaggi secondari, gli irresistibili omini diedero vita a un fortunatissimo merchandise che prevedeva statutette da collezione, giocattoli, videogiochi, parchi a tema e una serie tv in onda sulla NBC il sabato mattina dal 1981 al 1990.

Neil Patrick Harris è attualmente impegnato nel doppiaggio del divertente cartoon Rio. Presto vedremo l'attore nei cinema con Beastly, adattamento in chiave contemporanea della fiaba La bella e la bestia che vede protagonista la teen star Vanessa Hudgens.