Napoleon: Joaquin Phoenix è fenomenale nel nuovo trailer del kolossal di Ridley Scott

Con Vanessa Kirby nei panni di Giuseppina, il film ripercorre l'epopea di Napoleone Bonaparte, da condottiero dell'esercito a imperatore di Francia, fino all'inevitabile caduta a Waterloo.

Napoleon: Joaquin Phoenix è fenomenale nel nuovo trailer del kolossal di Ridley Scott

Sony Pictures ha diffuso il nuovo trailer italiano di Napoleon, biopic di Ridley Scott con Joaquin Phoenix nei panni di Napoleone Bonaparte in uscita nelle sale il 23 novembre prossimo.

Oltre alle sequenze già mostrate nei precedenti filmati, il nuovo trailer ne mostra alcune inedite, specialmente quelle che riguardano l'intenso rapporto del protagonista con Giuseppina, interpretata da una fantastica Vanessa Kirby. Ridley Scott e Joaquin Phoenix tornano a lavorare insieme a più di vent'anni di distanza da Il gladiatore; causalmente, Scott è attualmente impegnato nelle riprese de Il gladiatore 2.

Napoleon, la trama del kolossal

Sinossi: Napoleon racconta l'epica ascesa e caduta dell'imperatore francese Napoleone Bonaparte, interpretato dal premio Oscar Joaquin Phoenix e diretto dal leggendario regista Ridley Scott. Il film ripercorre l'inarrestabile scalata al potere di Bonaparte attraverso la burrascosa relazione con il suo unico vero amore, Giuseppina, mostrando le visionarie strategie politiche e militari del grande condottiero in alcune delle scene di battaglia più realistiche e spettacolari mai realizzate.

Napoleon, Joaquin Phoenix ha schiaffeggiato Vanessa Kirby: "Eravamo d'accordo di scioccarci a vicenda"

Dopo il passaggio nelle sale, Napoleon arriverà in streaming su Apple TV+ ma ancora non è stata rivelata una data ufficiale. Sulla piattaforma sarà disponibile anche la director's cut di Napoleon la cui durata dovrebbe aggirarsi sulle quattro ore.