Mystère e Damages: enigmi e intrighi su Canale 5

Da stasera Canale 5 trasmetterà il serial francese Mystère (doppio appuntamento alle ore 21.25) e la prima stagione di Damages (due episodi a partire dalle 23.30) interpretata da Glenn Close, Rose Byrne e Ted Danson.

Martedì sera tra enigmi e intrighi per Canale 5, che da oggi trasmette i primi due episodi di Mystère, un serial francese che si sviluppa in dodici puntate e vede protagonista una studentessa bella e solare alle prese con eventi apparentemente inspiegabili, e i primi due episodi della stagione uno di Damages, il legal drama interpretato dalla magnifica Glenn Close, qui nel ruolo di un avvocato.

La protagonista di Mystère - che andrà in onda a partire dalle 21.25 - è Laure De Lestrade (interpretata da Toinette Laquière), una studentessa di matematica, sul cui passato grava l'ombra di due misteriose sparizioni, quella di sua madre, avvenuta quindici anni prima, e quella di Christopher, il suo primo amore. Un giorno, Laure osserva uno strano fenomeno verificatosi in un campo di granoturco, nel quale è apparsa una misteriosa figura geometrica - direttamente collegata alla scomparsa di sua mamma - e insieme al suo fidanzato decide di indagare.

Subito dopo Mystère, a partire dalle ore 23.30, Canale 5 trasmette Damages, ideata da Daniel Zelman e da Todd Kessler e Glenn Kessler. La serie è incentrata su Patty Hewes, volitiva e ambiziosa avvocatessa, che insieme a una giovane collega (Rose Byrne) decide di intraprendere una difficile causa contro Arthur Frobisher (Ted Danson), un cinico affarista accusato di aver lasciato i suoi dipendenti senza pensione. A rendere più avvincente la serie, è l'espediente del flashback, che poco a poco svela allo spettatore nuovi aspetti di una storia che assume toni sempre più drammatici.