Myst: Legendary sviluppa una serie tv

Un nuovo show in arrivo prodotto da Legendary con Cyan, casa produttrice dei creatori del popolare videogioco.

I creatori del videogame Myst hanno stretto un accordo con Legendary Entertainment per trasformare il popolare gioco in una serie. Al momento non sappiamo ancora se lo show sarà una serie tv tradizionale o una serie digitale. Protagonista del videogame, pubblicato per la prima volta nel 1993, è Stranger, un uomo che utilizza un libro speciale per approdare sulla misteriosa isola di Myst dove, insieme ad altri viaggiatori, dovrà risolvere degli enigmi che sveleranno il passato dei personaggi. Usando altri libri, il gruppo potrà recarsi in altri universi.

I creatori di Myst Rand Miller e Robyn Miller saranno coinvolti attivamente nell'adattamento con la loro casa di produzione Cyan. L'idea è quella di dar vita a un ricco franchise che include il lancio di un nuovo videogame e l'estensione ad altre piattaforme, in particolare ai tablet.

Fin dal suo lancio, il franchise Myst comprende Riven, tre sequel aggiuntivi e Myst Online: Uru che, da solo, ha venduto più di 15 milioni di copie. La saga ha dato vita anche a una serie di romanzi, incluso il bestseller Myst: The Book of Atrus.

Legendary ha in preparazione tre lungometraggi basati su videogame, tra questi Dead Rising, che vede protagonista Jesse Metcalfe, l'attesissimo Warcraft e Mass Effect.