Museo - Folle rapina a Città del Messico, clip esclusiva del film con Gael Garcia Bernal.

Ispirato ad una storia vera, Museo - Folle rapina a Città del Messico con Gael Garcia Bernal arriva nelle sale il 31 ottobre: ecco una esclusiva una clip del film.

Museo - Folle rapina a Città del Messico, il nuovo film con Gael Garcia Bernal vincitore dell'Orso d'argento per la migliore sceneggiatura al Festival di Berlino 2018, sarà al cinema dal 31 ottobre, distribuito da I Wonder,

Diretto dal regista messicano Alonso Ruizpalacios ed ispirato ad una storia vera, Museo - Folle rapina a Città del Messico ha per protagonisti Juan e Wilson eterni studenti ben oltre la trentina. I due hanno un'idea folle per risolvere la monotonia delle loro vite e la loro mancanza di prospettive: depredare il Museo Nazionale di Antropologia di Città del Messico. Inaspettatamente, grazie anche al calo di sorveglianza del periodo natalizio, i due riescono nell'impresa e trafugano alcuni dei reperti precolombiani più preziosi del pianeta. La trama prende una svolta inaspettata solo la mattina dopo, quando i due scoprono che i media stanno descrivendo il loro colpo come un vero e proprio attacco alla Nazione, e comprendono la gravità e le implicazioni del loro operato. I passi successivi del piano li porteranno a girare per il Messico, dalle rovine di Palenque alle spiagge di Acapulco, nel futile tentativo di piazzare dei tesori così riconoscibili che nessuno osa acquistarli.

Juan e Wilson sono interpretati rispettivamente da Gael García Bernal e Leonardo Ortizgris. Completano il cast Simon Russell Beale, Lynn Gilmartin e Leticia Brédice. La sceneggiatura è stata scritta da Ruizpalacios e da Manuel Alcalá.

"Museo è un film molto giovane, molto fresco" ci ha detto Andrea Romeo, General manager di I Wonder Pictures aggiungendo "sono certo riconcilierà con il cinema chi ama la settima arte e chi invece comincia ad andare in sala in questa stagione".

Gael Garcia Bernal, che sarà tra i protagonisti della pellicola Acusada, presentata con successo alla 75ª edizione della Mostra internazionale d'arte cinematografica di Venezia, è insieme ad Ortizgris, al centro della clip di Museo - Folle rapina a Città del Messico che potete vedere in esclusiva su Movieplayer.