Mulan: negli Stati Uniti arriverà a settembre su Disney+

Il film Mulan verrà distribuito su Disney+ negli Stati Uniti a settembre, mentre in altre nazioni arriverà nelle sale cinematografiche.

NOTIZIA di 04/08/2020

Mulan arriverà su Disney+ negli Stati Uniti dal 4 settembre, mentre in altre nazioni sarà distribuito nelle sale tradizionali.
Lo studio ha spiegato che il progetto sarà disponibile in streaming in alcuni territori se non sarà possibile assicurare l'apertura delle sale.

Bob Chepak, amministratore delegato di Disney, ha dichiarato: "Negli Stati Uniti, Canada, Nuova Zelanda e altre nazioni offriremo su Disney+ l'epico Mulan a partire dal 4 settembre, al prezzo di 29.99 dollari negli Stati Uniti".
Dove le sale saranno regolarmente aperte in totale sicurezza, invece, è previsto un debutto sul grande schermo.

Mulan è diretto da Niki Caro a partire da una sceneggiatura scritta da Rick Jaffa, Amanda Silver (Jurassic World, Heart of the Sea - Le origini di Moby Dick), Elizabeth Martin e Lauren Hynek, basata a sua volta sul poema La Ballata di Hua Mulan.
La storia segue l'epica avventura di un'intrepida giovane donna che si traveste da uomo per difendere la Cina dall'attacco di invasori provenienti dal Nord. Figlia maggiore di uno stimato guerriero, Hua Mulan è energica, determinata e agile. Quando l'Imperatore decreta che un uomo per ogni famiglia dovrà arruolarsi nell'Armata Imperiale, Mulan prende il posto del padre malato e si arruola con il nome di Hua Jun, diventando una delle più grandi guerriere nella storia della Cina.

Nel cast, oltre alla protagonista Liu Yifei nei panni di Mulan, anche Gong Li, celebre per il suo ruolo in Memorie di una geisha, la star di YouTube Jimmy Wong e l'attore Doua Moua, a cui sono stati affidati i ruoli di Ling e Chien Po, i due soldati che stringono amicizia con Mulan durante l'addestramento, Donnie Yen (Rogue One: A Star Wars Story), Jason Scott Lee (Crouching Tiger, Hidden Dragon: Sword of Destiny), Yoson An (Shark - Il primo squalo), Utkarsh Ambudkar (Voices), Ron Yuan (Marco Polo), Tzi Ma (Arrival), Rosalind Chao (Star Trek - Deep Space Nine), Cheng Pei-pei (La tigre e il dragone), Nelson Lee e Chum Ehelepola e Jet Li (Shao Lin Si, Arma Letale 4).