MTV Movie & TV Awards 2021: Sacha Baron Cohen premiato con il Comedic Genius Award

L'attore Sacha Baron Cohen riceverà il Comedic Genius Award in occasione dei premi MTV & TV Awards 2021.

Sacha Baron Cohen, il protagonista di Borat, riceverà il Comedic Genius Award in occasione dei premi MTV Movie & TV Awards 2021. Il 16 maggio si svolgerà la cerimonia dedicata ai protagonisti delle serie televisive e film e tra le star celebrate durante la serata ci sarà anche l'attore che ha vissuto un'ottima annata grazie al sequel dell'irriverente commedia a sfumature politiche e Il processo ai Chicago 7.

MTV, in un comunicato con cui si annuncia il riconoscimento a Sacha Baron Cohen, ha dichiarato che il Comedic Genius Award renderà "onore a un attore che ha dato dei contributi senza paragone al mondo della commedia, trasformando l'intero genere".

Il protagonista di Borat sarà la quarta star della comicità a ottenere il riconoscimento dopo Will Ferrell, che è stato premiato nel 2013, Kevin Hart e Melissa McCarthy, celebrati rispettivamente nel 2015 e nel 2016.

Sacha Baron Cohen sarà prossimamente di nuovo sugli schermi con Borat Supplemental Reportings, in arrivo su Amazon Prime Video: uno speciale in più parti che proporrà del materiale inedito tratto dal pluripremiato film che ha lanciato la carriera di Maria Bakalova e ha mostrato, ancora una volta, il lato più surreale e negativo della società americana.