Mork torna in tv su Hub Network

L'attore fece la sua prima apparizione televisiva nella puntata di Happy Days My Favorite Orkan. Un network americano gli rende omaggio riproponendola il 15 agosto.

la carriera di Robin Williams nasce grazie al piccolo schermo. E, come la maggior parte di noi ricorda, deve molto all'alieno Mork, che su un uovo arrivò da Ork. Dunque, non stupisce che proprio la televisione in questi giorni senta il bisogno di omaggiare la memoria dell'attore mandando in onda proprio una puntata speciale di Happy Days in cui per la prima volta fa la sua apparizione davanti agli spettatori questo extra terrestre particolare, un po' ingenuo e pasticcione. Si tratta di My Favorite Orkan, che il canale americano Hub Network ha deciso di programmare il 15 agosto.

Forse in pochi sanno che Williams venne scelto proprio per interpretare Mork per un breve periodo nel popolare show della ABC. Il suo personaggio, però, riuscì a conquistare un seguito così grande che il network si convinse a creare su di lui lo spin-off Mork & Mindy, in onda dal 1978 al 1982 sempre sulla ABC.

Robin Williams ed Henry Winkler in una scena di Happy Days
Robin Williams ed Henry Winkler in una scena di Happy Days