Monsters University, Turbo, The Conjuring e altri film in uscita

Nelle sale arrivano anche In Another Country e Fiabeschi torna a casa, oltre all'action Red 2.

Cartoon, action e brividi, per questo penultimo weekend di cinema di agosto. Con Monsters University e Turbo la nuova stagione cinematografica italiana inizia con una bella sfida tra Dreamworks e Disney/Pixar: la prima punta sulla ambiziosa e buffa lumachina Turbo, che sogna di diventare un eccezionale pilota da corsa, mentre la Pixar fa un salto indietro nel tempo per raccontarci le origini dell'amicizia dei due protagonisti di Monsters & Co.., ai tempi in cui frequentavano l'università.

E mentre Mike e Sulley ce la mettono tutta per diventare due spaventatori coi fiocchi, James Wan - che in fatto di spaventi ha già una discreta esperienza - ci trascina nell'incubo di The Conjuring, l'horror che ha conquistato i botteghini americani, e si prepara a suggestionare anche il pubblico nostrano, tra possessioni e manifestazioni sinistre. Chi ai brividi preferisce l'azione, si prepari ad accogliere degnamente gli attempati (e grintosi) protagonisti di Red 2, impegnati in una nuova, pericolosa missione.
A completare il carnet delle nuove uscite, arrivano in sala la commedia sudcoreana In Another Country e l'italiano Fiabeschi torna a casa.