Monsters & Co... all'Università

L'atteso secondo capitolo di Monsters & Co. si intitolerà Monsters University e sarà un prequel che vedrà i nostri eroi ai tempi in cui frequentavano l'Università della Paura. E che prima di diventare amici, non si sopportavano.

Un salto indietro nel tempo per il secondo capitolo di Monsters & Co., per il quale sono state annunciate alcune novità, nelle ultime ore, al Cinema.Con di Las Vegas. Dave Hollis, executive della Disney ha rivelato il titolo ufficiale del film, che sarà Monsters University, e richiamerà quello che sarà il plot del film, ovvero l'incontro tra Sully e Mike ai tempi in cui frequentavano l'Università della Paura, con Billy Crystal e John Goodman che torneranno in sala doppiaggio per riprendere i ruoli da loro interpretati nel primo film. Nel film - la cui release è prevista per la fine del prossimo anno - sarà svelato inoltre che prima di diventare grandi amici, i due protagonisti non si potevano proprio sopportare e quindi vedremo cosa li spingerà a superare le rispettive differenze.

Uscito nelle sale nel 2001, Monsters & Co. ha incassato più di 500milioni di dollari in tutto il mondo, rivelandosi anche un successo per la critica, oltre che per il pubblico.