Monsieur Lazhar: i primi otto minuti del film in esclusiva

Il film di Philippe Falardeau arriverà nelle sale il 31 agosto, distribuito da Officine UBU: nell'attesa ecco le prime sequenze della pellicola.

NOTIZIA di 27/08/2012

Mancano pochi giorni all'uscita di Monsieur Lazhar, pellicola diretta da Philippe Falardeau candidata agli Academy Awards 2012 (nella categoria per il miglior film straniero) e nell'attesa che arrivi nelle sale (il 31 agosto, distribuito da Officine UBU) vi presentiamo i primi otto minuti del film in esclusiva.
Il Monsieur Lazhar del film è un uomo che dopo aver letto del suicidio di un'insegnante, si offre di sostituirla e viene assunto nella scuola in cui la donna lavorava. Durante il suo incarico, Bachir Lazhar approfondisce la conoscenza dei suoi alunni e pian piano riesce a riportare la normalità in classe. Ma su questa serenità gravano delle ombre pesanti che riguardano il proprio il nuovo insegnante.

Garbato e a tratti malinconico, il film di Falardeau è interpretato da Mohamed Fellag nel ruolo del protagonista, e accanto a lui nel cast figurano anche Sophie Nélisse e Émilien Néron. Mettetevi comodi e gustatevi i primi otto minuti del film nella clip che segue.