Monsieur Lazhar e Io sono Li tra le uscite della 01 del 16 gennaio

Oltre ai due film di Philippe Falardeau e Andrea Segre molto apprezzati ai festival, saranno disponibili anche Workers - Pronti a tutto e la serie tv Una grande famiglia

Uscite di prestigio per la 01 Distribution il 16 gennaio, su tutte Monsieur Lazhar e Io sono Li. Monsieur Lazhar è un film di Philippe Falardeau con Mohamed Fellag, Sophie Nélisse, Émilien Néron e Brigitte Poupart, che ha fatto incetta di premi tra i vari festival e sarà in vendita sia in DVD che in Blu-ray disc.
In una scuola media di Montreal una maestra muore in modo tragico. Mentre insegnanti, alunni e genitori cercano con fatica di superare questo evento sconvolgente, un uomo si presenta nell'ufficio della preside offrendosi di sostituire l'insegnante scomparsa. Il suo nome è Bashir Lazhar, un maestro venuto dalla lontana Algeria in cerca di lavoro. Bashir è pronto ad affrontare la delicata situazione ma nessuno sa che nasconde un passato doloroso e si scontra ogni giorno con la burocrazia e il rischio di tornare all'inferno da cui è fuggito.

Sempre dal giorno 16, sarà disponibile in DVD Io sono Li, film di Andrea Segre con Zhao Tao, Rade Sherbedgia, Marco Paolini, Roberto Citran e Giuseppe Battiston, che ai David di Donatello ha avuto diverse nomination, oltre a premi in vari festival.
Nel film Shun Li lavora in un laboratorio tessile della periferia romana per ottenere i documenti e riuscire a far venire in Italia suo figlio di otto anni. All'improvviso viene trasferita a Chioggia, una piccola città isola della laguna veneta per lavorare come barista in un'osteria. Bepi, pescatore di origini slave, soprannominato dagli amici "il Poeta", da anni frequenta quella piccola osteria. Il loro incontro è una fuga poetica dalla solitudine, un dialogo silenzioso tra culture diverse, ma non più lontane. È un viaggio nel cuore profondo di una laguna, che sa essere madre e culla di identità mai immobili. Ma l'amicizia tra Shun Li e Bepi turba le due comunità, quella cinese e quella chioggiotta, che ostacolano questo nuovo viaggio, di cui forse hanno semplicemente ancora troppa paura.

Sempre il 16 gennaio per 01 Distribution escono il DVD di Workers - Pronti a tutto di Lorenzo Vignolo, film sul lavoro e in particolare sui proprietari di un'agenzia interinale, il DVD di Una grande famiglia, serie tv di Riccardo Milani e si completa inoltre con vari titoli la Bergman Collection con i film di Ingmar Bergman in nuove edizioni realizzate da nuovi master.