Monopoly: Andrew Niccol si occuperà del film ispirato al gioco Hasbro

Il regista di Gattaca sarà l'autore della sceneggiatura del progetto, descritto come un racconto spettacolare dedicato al tentativo di costruirsi la propria fortuna.

Sarà Andrew Niccol a occuparsi della sceneggiatura del film ispirato al gioco Monopoly, il particolare progetto per il grande schermo sostenuto dalla Lionsgate e dalla Hasbro.
Erik Feig, co-presidente della casa di produzione, ha dichiarato: "Niccol è il più grande creatore di mondi e ha realizzato film così diversi e ricchi di immaginazione come The Truman Show e Gattaca - La porta dell'universo. E' una scelta ispirata per sviluppare questo marchio senza tempo in un grande film evento in grado di soddisfare i fan e che attirerà i ragazzi, le famiglie e chiunque abbia mai giocato al Monopoly".

Il lungometraggio viene descritto come adatto a tutte le età, incredibile dal punto di vista visivo, emozionante, e pieno d'azione e d'avventura.
Il protagonista sarà un ragazzo di Baltic Avenue alle prese con un'avventura dedicata a temi come costruirsi la propria fortuna, capire cosa ci rende veramente ricchi ed evitare la prigione.