Monkey Punch racconta il suo Lupin III nello speciale di Italia 1

In esclusiva mondiale, nello speciale "Lupin III- L'Avventura Italiana" l'ideatore del celebre cartoon rivela aneddoti e curiosità inedite.

Dopo 30 anni Lupin III - L'avventura italiana è tornato su Italia 1 con enorme successo, con il ciclo ambientato nel Bel Paese e a San Marino. Italia 1 ha perciò deciso di regalare ai molti fan del cartoon-cult lo speciale Lupin III-L'Avventura Italiana (la notte tra domenica 29 e e lunedì 30 novembre ore 00.30), che cede la parola, in esclusiva mondiale, a Monkey Punch, ideatore del mitico Lupin venerato da orde di seguaci da decenni.

Nel corso dell'intervista realizzata da Luca Martera, che ha incontrato Punch a Tokyo, il fumettista racconta aneddoti e curiosità mai rivelati. "Lupin ha la faccia di una scimmia. Mi hanno influenzato i comics americani tipo 'MAD'. E' una commistione con i manga. All'inizio mi diedero 3 mesi di prova, se non avevo successo dovevo cambiare personaggio e disegnare altro. Non c'è nulla di sociologico nel cartoon, non è Robin Hood. Semmai c'è molto di Godard e del cinema che amavo all'epoca, come 'I magnifici 7' e '2 sporche carogne'...".

Lo speciale viaggia anche per le strade di Tokyo, tra i bar a tema dedicati a Lupin, oltre che nelle case dei molti collezionisti da primato italiani, dando poi voce ai doppiatori, agli sceneggiatori giapponesi, i quali chiosano che "Lupin è molto simile agli italiani: gli piacciono le donne e fa come gli pare".

È possibile vedere in anteprima un estratto dell'intervista esclusiva a Monkey Punch su Qui Mediaset.