Mixer di Giovanni Minoli su Rai 3, ospiti: Steven Spielberg, Giorgio Armani e Vittorio Gassman (VIDEO)

Mixer - Vent'anni di televisione torna stasera in seconda serata su Rai 3: Ecco gli ospiti e le anticipazioni del programma di Giovanni Minoli

Mixer di Giovanni Minoli su Rai 3, ospiti: Steven Spielberg, Giorgio Armani e Vittorio Gassman (VIDEO)

Nuovo appuntamento con Mixer - Vent'anni di televisione con Giovanni Minoli. Nella puntata di stasera 23 febbraio, su Rai 3 in seconda serata, il viaggio nella storia del rotocalco d'attualità che ha segnato un'epoca prosegue con gli storici faccia a faccia con Steven Spielberg, Giorgio Armani e Vittorio Gassman, Monsignor Hilarion Capucci e Yitzhak Shamir. Il programma sarà replicato mercoledì 1° marzo in prima serata su Rai Storia.

Lo stile, il rapporto col successo e la ricchezza sono al centro del "faccia a faccia" con Giorgio Armani del 1983.

Mentre nello stesso anno si affronta il dramma della Palestina nelle serrate interviste con l'Arcivescovo greco-melchita di Gerusalemme, Monsignor Hilarion Capucci, da sempre attivo per la causa palestinese.

Subito dopo un'intervista con il Primo Ministro d'Israele Yitzhak Shamir, tra i falchi del Likud.

Per la pagina dello spettacolo, Marina Gefter Cervi incontra Steven Spielberg sul set del capolavoro E.T. L'Extraterrestre, che il regista, ormai re di Hollywood, definisce "Un film che viene dal cuore, che parla di rapporti umani", e la "Creatura è forse più umana degli umani". Nel frattempo lo vediamo dispensare consigli al giovane protagonista Henry Thomas e spiegare il suo personale approccio alla settima arte.

Maurizio Cascavilla nel 1985 entra invece nel camerino di Vittorio Gassman impegnato a teatro con l'Otello; dietro le quinte, con lui, anche i figli Alessandro e Jacopo.

Per Mixer Psico, Sandra Milo nel 1984 invita nella sua piscina Maurizio Costanzo e Simona Izzo per interrogarli sul loro rapporto e sull'inizio della loro storia d'amore.

Chiude la puntata Paolo Villaggio nei panni dell'irreprensibile sindacalista Gemma Pontini.