Mixer di Giovanni Minoli: Eros Ramazzotti, Catherine Deneuve e Pippo Baudo ospiti di stasera su Rai 3 (VIDEO)

Mixer - Vent'anni di televisione torna stasera 23 marzo in seconda serata su Rai 3: Ecco gli ospiti e le anticipazioni del programma di Giovanni Minoli

Mixer di Giovanni Minoli: Eros Ramazzotti, Catherine Deneuve e Pippo Baudo ospiti di stasera su Rai 3 (VIDEO)

Stasera 23 marzo su Rai 3 in seconda serata torna, con una nuova puntata, Mixer - Vent'anni di televisione di Giovanni Minoli. Il viaggio nella storia del rotocalco d'attualità che ha segnato un'epoca prosegue con gli storici faccia a faccia con Eros Ramazzotti, Catherine Deneuve e Pippo Baudo.

Si parte con il Faccia a faccia del 1988 con Catherine Deneuve: l'icona della bellezza francese si racconta in modo intimo e combattivo, tra pubblico e privato, parlando della sua bellezza, della sua paura del palcoscenico, delle sue piccole manie, del rapporto coi figli e con i grandi del cinema come Truffaut e Mastroianni.

Per la pagina della musica nel 1986 Stefania Casini percorre con Eros Ramazzotti il quartiere romano dove il giovane cantautore è cresciuto e si è formato e da dove è partito per una grande carriera internazionale. Tra le testimonianze di vecchi amici, la nuova stella della musica italiana affronta temi come le difficoltà e le opportunità della periferia, il suo genere di musica preferita, la sua tipologia di donna ideale e come nascono le sue canzoni.

Segue lo storico Faccia a faccia nel 1989 con Pippo Baudo, in cui racconta senza filtri il suo addio alla Rai, spiegando il motivo per cui decise di andarsene e difendendosi dall'accusa di essere un traditore per il suo approdo nella televisione commerciale di Berlusconi fino al complesso ritorno nelle reti del servizio pubblico. Nell'intervista Baudo riflette anche sul potere e sui suoi pericoli, per poi parlare del futuro della televisione e del suo giudizio su Berlusconi.

Chiudono la puntata i Mixerabili con gli sketch, fra gli altri, di Syusy Blady, Patrizio Roversi e Vito (Stefano Bicocchi).