Mister Felicità, le location: dove è ambientato il film di Alessandro Siani?

Mister Felicità è un film del 2017 diretto da Alessandro Siani ambientato principalmente in Svizzera ma girato quasi esclusivamente in Italia.

NOTIZIA di 14/04/2021

Mister Felicità, un film del 2017 diretto da Alessandro Siani e interpretato dallo stesso regista con Diego Abatantuono e Carla Signoris, è ambientato in Svizzera ma è stato girato quasi interamente in location italiane: principalmente tra le montagne e i paesi del Trentino Alto-Adige.

Anche per le riprese del suo terzo film da regista Siani è tornato a girare in Alto Adige, come già successo per Il principe abusivo, scegliendo di nuovo Merano ma anche altre località come Caldaro, Appiano, Sluderno e Ora, in provincia di Bolzano.

Il regista prima di annunciare la fine delle riprese ha deciso di recarsi anche in Svizzera per girare a Lugano, nel Canton Ticino. Alcune brevi scene sono state filmate anche nel sud pontino, in particolare a Gaeta, che fu scelta come location di vari film nel corso del 2016.

TRAMA

Il protagonista del film è Martino è un giovane napoletano indolente e disilluso, che vive in Svizzera dalla sorella Caterina. Un imprevisto costringe all'immobilità la giovane sorella che ha bisogno di costose cure. A Martino non resta che lavorare al posto di Caterina come uomo delle pulizie presso il Dottor Guglielmo Gioia, un mental coach specializzato nello spronare le persone attraverso il pensiero positivo e l'azione. Durante un'assenza del Dottor Gioia, Martino ne approfitta per fingersi il suo assistente. Uno dei suoi primi pazienti sarà la famosissima campionessa di pattinaggio Arianna Croft che, dopo una brutta caduta sul ghiaccio, ha perso completamente fiducia in se stessa e amore per il proprio sport. I campionati europei di pattinaggio, però, sono alle porte: ce la farà Martino, nell'insolito ruolo di Mister Felicità, tra equivoci e rivelazioni inaspettate, a far tornare Arianna la campionessa che era?