Mission: Impossible: uno spinoff con Rebecca Ferguson in fase di sviluppo?

La saga di Mission: Impossible potrebbe espandersi con uno spinoff con protagonista l'attrice Rebecca Ferguson.

Il franchise di Mission: Impossible potrebbe in futuro espandersi con degli spinoff, e uno di questi protrebbe vedere protagonista Rebecca Ferguson, grazie alle idee del regista e sceneggiatore Christopher McQuarrie, che ha parlato del progetto durante una proiezione in IMAX del recente capitolo, Fallout.

Il filmmaker ha dichiarato: "Abbiamo parlato di molti possibili spinoff di Mission: Impossible. Il franchise va ben oltre lo sfruttamento di questo personaggio principale. Che forma potrebbero avere gli spinoff? Sarebbero ancora dei film di Mission: Impossible? Molto di quello che definisce i film è il fatto che Tom Cruise realizza tutte queste cose folli".

McQuarrie ha aggiunto: "Io e Rebecca Ferguson ne abbiamo parlato e ho detto 'Ho un'idea migliore. Tu sei Rebecca e quindi diamo al tuo personaggio la tua identità'. E sto sviluppando delle cose in cui dare a Rebecca la possibilità di essere Rebecca. Ed è quello che vorrei vedere. Penso che se si realizzerà uno spinoff su Ilsa Faust ci sarà sempre qualcuno che penserà 'Quando apparirà Ethan per fare il suo cameo?'. E non si dovrebbe sottovalutare che il ruolo di Ilsa Faust è interpretato da Rebecca Ferguson, che è una star. Ed è una star che molte persone non hanno ancora conosciuto, non se ne sono ancora resi conto. E io in un certo senso sono al suo servizio".

Leggi anche: Rebecca Ferguson: la donna che tiene testa a Tom Cruise

Il franchise ha preso il via nel 1966 con la serie televisiva della CBS, andata in onda per sette stagioni e un totale di circa 171 episodi. Il reboot dello show televisivo è invece stato prodotto nel 1988 per il network ABC, venendo cancellato dopo due stagioni.
Un decennio dopo Tom Cruise ha recitato nel primo lungometraggio con protagonista l'agente segreto Ethan Hunt, un successo ai box office che ha permesso di realizzare i capitoli successivi.