Mission: Impossible 7 e A Quiet Place 2 tra i titoli in streaming dopo 45 giorni dal debutto in sala

Paramount ha annunciato il debutto in streaming dei propri film, come Mission: Impossible 7 e A Quiet Place 2, 45 giorni dopo il debutto in sala,

Mission: Impossible 7 e A Quiet Place 2 arriveranno in streaming sulla piattaforma di Paramount+ a soli 45 giorni di distanza dall'arrivo nelle sale americane.
I due titoli saranno solo i primi a seguire questo modello per quanto riguarda la distribuzione grazie al nuovo accordo.

La piattaforma Paramount+, che debutterà sul mercato statunitense il 4 marzo, proporrà un catalogo composto da oltre 2.500 film nel tentativo di contrastare la concorrenza di Netflix, HBO Max, Disney+ e Apple TV+.
Prima della pandemia e la chiusura forzata di molte sale l'arrivo dei film era previsto circa 90 giorni dopo il debutto nei cinema, ma gli studios hanno cercato negli ultimi mesi di trovare delle alternative per evitare troppe perdite economiche. Warner Bros, ad esempio, ha deciso di distribuire i propri titoli in streaming e nelle sale in contemporanea, mentre Universal permette di mostrare i titoli dopo 17 giorni.

Paramount, inoltre, ha deciso che i titoli che non puntano a diventare blockbuster arriveranno in streaming dopo soli 30 giorni, mentre altri progetti manterranno il modello che prevede i 45 giorni.

Mission: Impossible 7 debutterà il 17 novembre, mentre A Quiet Place Part II arriverà nei cinema il 17 settembre.