Miss Peregrine - La casa dei ragazzi speciali, Eva Green ha tenuto la pipa per ricordo

Eva Green è riuscita a tenersi la pipa che il suo personaggio fuma sul set di Miss Peregrine - La casa dei ragazzi speciali.

Eva Green, protagonista di Miss Peregrine - La casa dei ragazzi speciali, si è letteralmente innamorata della pipa usata dal suo personaggio in molte sequenze della pellicola ed è riuscita a tenerla al termine delle riprese.

Miss Peregrine’s Home for Peculiar Children: l'attrice Eva Green in una foto del film
Miss Peregrine’s Home for Peculiar Children: l'attrice Eva Green in una foto del film

L'attrice francese ha amato molto profondamente la sua pipa e l'ha spesso descritta in molte interviste come un bellissimo oggetto di scena, che combinava gli aspetti femminili e quelli maschili del carattere di Miss Peregrine. Eva, al termine delle riprese, è riuscita a convincere il regista e ha portato la pipa nella sua casa di Londra.

Il personaggio interpretato dalla Green si chiama Alma LeFay Peregrine ed è la direttrice della casa per bambini speciali di Cairnholn: una donna discreta e molto raffinata che ama fumare la pipa e adora il suo lavoro, anche se a volte può sembrare eccessivamente rigorosa.

Miss Peregrine’s Home for Peculiar Children: l'attrice Eva Green in un bel primo piano
Miss Peregrine’s Home for Peculiar Children: l'attrice Eva Green in un bel primo piano

Miss Peregrine - La casa dei ragazzi speciali ha ricevuto delle recensioni piuttosto contrastanti: Collider.com l'ha definito "una forma di intrattenimento usa e getta" mentre il The Hollywood Reporter ha osservato che "il film funziona per la prima ora, lasciando poi spazio al cinema commerciale e contemporaneo, pieno di effetti speciali e CGI che mette da parte la narrazione".