Miss Peregrine di Tim Burton: ecco il teaser trailer del film!

Si chiama Miss Peregrine's Home For Peculiar Children, ed il teaser è proprio Burtoniano nel look e criptico nel contenuto.

Il primo teaser di Miss Peregrine's Home for Peculiar Children di Tim Burton mostra semplicemente il primo piano di un orologio da tasca adagiato su un cofanetto di velluto verde. La spiegazione che segue potrebbe essere uno spoiler per coloro che non hanno letto il romanzo.

In sottofondo una musica piacevole, le lancette scorrono, per poi imbizzarrirsi una volta giunte a toccare certi numeri e ripetere il loro corso: è un omaggio al Loop Day, evento che accadde il 3 settembre del 1940. Nel romanzo, sarebbe a dire.

Nel libro da cui è tratto il film, infatti, la casa di Miss Peregrine è situata nel time loop di quel giorno: per questo motivo l'orologio si riposiziona ogni giorno sull'orario precedente al bombardamento dell'isola (nel Galles) da parte della Germania. Per permettere agli abitanti di evitare il disastro.

Il romanzo è stato scritto da Ransom Riggs e racconta la storia di un ragazzo di 16 anni, Jacob (Asa Butterfield) che si avventura in un luogo magico. Il nonno di Jacob gli ha raccontato le storie degli strani abitanti dell'orfanotrofio menzionato nel titolo, che si dice abbiano superpoteri. tra di loro c'è una ragazza che fluttua sempre con grazia, un altro che può tenere il fuoco in mano e due gemelli che hanno straordinarie abilità psichiche.

Il nonno di Jacob, prima di morire, lascia al nipote degli indizi su di un mistero che portano Jacob in questo luogo magico a largo della costa del Galles. Man mano che esplora le stanze e i corridoi abbandonati,scoprirà che i loro abitanti sono ancora lì e sotto la minaccia di un potente nemico. Jake imparerà che solo la sua speciale "peculiarità" potrà salvare i suoi nuovi amici.

Nel cast anche Eva Green, Allison Janney, Judi Dench, Samuel L. Jackson, Chris O'Dowd, Terence Stamp, Ella Purnell e Rupert Everett.

La carinissima canzone che sentite in sottofondo è "We'll Smile Again: Run Rabbit Run" del duo Flanagan & Alley. Il film (il cui titolo originale potrebbe essere accorciato in "Miss Peregrine's Home for Peculiars") arriverà nei cinema il prossimo febbraio in UK, e i primi di Marzo in USA.