Minority Report, su Netflix in streaming da oggi

Da oggi 1 marzo arriva Minority Report su Netflix: disponibile in streaming lo sci-fi cult del 2002 diretto da Steven Spielberg con protagonista Tom Cruise!

Nuovo mese, nuovo catalogo: Minority Report arriva in streaming su Netflix a partire da oggi! Il film è un vero e proprio cult della fantascienza, grazie alla regia di Steven Spielberg e al racconto originale di Philip K. Dick.

Una immagine di Tom Cruise nel film Minority Report
Una immagine di Tom Cruise nel film Minority Report

Lo scrittore americano rese grande Ridley Scott e Blade Runner, ed è strano che nessun regista si sia accorto prima del potenziale di una storia come Minority Report. In un mondo dove la violenza ha ormai raggiunto ogni limite, si è deciso di usare la tecnologia, e degli esseri con un dono, per risolvere il problema del crimine. Il John Anderton di Tom Cruise è a capo della sezione pre-crimine: i pre-cog sono delle persone che hanno il dono di vedere nel futuro e di anticipare i crimini. Così la polizia arresta i colpevoli per un delitto che devono ancora compiere. Anderton crede fermamente nel suo lavoro, finchè un giorno è lui ad essere accusato per un omicidio che non ha mai commesso.

Il film di Steven Spielberg, già disponibile su Netflix, non è stato grande protagonista della notte degli Oscar, come spesso gli è capitato nella sua enorme carriera, visto che il film ha ricevuto una sola nomination, per il Miglior Montaggio Sonoro, nella cerimonia del 2003. Spielberg ha fermato i diritti di Minority Report nel 1992 e ha iniziato a svilupparlo nel 1997, pensando subito a Tom Cruise. Visti i suoi impegni in Mission: Impossible 2, la vera lavorazione ha preso piede nel 2001. Nella pre-produzione Spielberg ha voluto il parere di tantissimi scienziati, per portare sullo schermo un futuro più realistico e plausibile di quelli visti generalmente nei film di fantascienza. Il film ha ispirato una serie omonima che è stata un discreto flop, visto che è stata chiusa dalla Fox già alla fine della prima stagione da 10 episodi.

Minority Report è solo una delle tante novità in catalogo a marzo su Netflix, che prevede prodotti per tutti i gusti, dagli horror più splatter ai grandi classici.