Minority Report: Nick Zano nel cast della serie

Last minute casting nella serie ispirata al film di Steven Spielberg. Nick Zano affiancherà Stark Sands come suo gemello.

Mistero nel casting di Minority Report, serie tv ispirata all'omonimo film di Steven Spielberg in arrivo su Fox USA. In origine la serie aveva ingaggiato un solo attore, Stark Sands, come protagonista maschile, affidandogli il ruolo dei gemelli precog Dash e Arthur.

Minority Report: Meagan Good e Star Sands nella prima immagine promozionale
Minority Report: Meagan Good e Star Sands nella prima immagine promozionale

Adesso i produttori hanno cambiato idea e hanno ingaggiato Nick Zano per affidargli il ruolo di Arthur, mentre Sands continuerà a interpretare Dash. I due personaggi sono gemelli, ma le differenze che li separano sono numerose, il che giustifica la scelta di cast.

Questa scelta costringerà, però, a rigirare il pilot, nonostante sia già stato diffuso il primo trailer. Leggendo la descrizione dei due personaggi apprendiamo che Arthur è un uomo chiuso, forgiato da anni di esperienze difficili nel mondo circostante, che Dash ha evitato. Arthur è sicuro di sé, perfino machiavellico nella sua interazione con il mondo che in passato lo ha sfruttato. Così mentre Dash tenta coraggiosamente di fermare i futuri omicidi che vede nelle sue visioni precognitive, il suo gemello usa il proprio dono per arricchirsi e per costruire un impero che gli permetta di esercitare il proprio potere. Talvolta i due gemelli si aiutano a vicenda, forti del proprio saldo legame, ma alla lunga ognuno dei due crea danni alle attività dell'altro.