Mike Flanagan, regista di Doctor Sleep, ha proposto ai DC Studios un film su Clayface

Il regista Mike Flanagan ha proposto ai DC Studios di realizzare un film dedicato al personaggio di Clayface, che ha debuttato negli anni '40 tra le pagine dei fumetti.

Mike Flanagan, regista di Doctor Sleep, ha proposto ai DC Studios un film su Clayface

Mike Flanagan, regista di Doctor Sleep e Hill House, ha proposto ai DC Studios di realizzare un film dedicato al personaggio di Clayface. Il progetto, secondo le fonti del sito Deadline, non sarebbe stato approvato, ma nemmeno rifiutato.

Il regista Mike Flanagan e il suo partner nella produzione Trevor Macy, di Intrepid Pictures, hanno incontrato James Gunn e Peter Safran, CEO di DC Studios.
Il filmmaker avrebbe proposto un approccio originale al personaggio che ha debuttato negli anni '40, non mostrandolo come un villain.

Clayface, attualmente, secondo le fonti del sito americano, dovrebbe apparire in The Batman 2, diretto da Matt Reeves. Il progetto di Flanagan sarebbe però indipendente dalla dimensione al centro dell'universo creato dal collega con i film con star Robert Pattinson e le relative serie spinoff.

The Batman 2: cosa sappiamo sul sequel del film DC di Matt Reeves

Clayface ha debuttato tra le pagine di Detective Comics nel giugno 1940. Nei fumetti il personaggio è un attore che ha un certo successo e assume l'identità di un personaggio che ha interpretato sul grande schermo in un film dell'orrore dopo aver deciso di dedicarsi al crimine. Clayface è spesso un avversario di Batman ed è apparso anche in film, serie tv, progetti animati e videogiochi. Recentemente è stato interpretato da Brian McManamon e Lorraine Burroughs nelle serie Gotham e Pennyworth.

Nel 2021 Mike Flanagan aveva già espresso il suo desiderio di realizzare un film su Clayface con un approccio horror/thriller/tragico.