Midsommar: le prime reazioni all'horror di Ari Aster parlano di "capolavoro"

Svelate le prime entusiastiche reazioni alla visione di Midsommar, nuovo horror del regista di Hereditary Ari Aster.

Si parla addirittura di capolavoro nelle prime reazioni alla visione di Midsommar, nuovo horror di Ari Aster ambientato in Svezia.

Midsommar
Midsommar - Il villaggio dei dannati , una scena corale

Pochi giorni fa la protagonista di Midsommar - Il villaggio dei dannati Florence Pugh ha definito la lavorazione "una corsa infernale". Le critiche concordano con questa visione lodando la pellicola che attinge nel folclore locale trasformando una vacanza in incubo.

"Midsommar conferma un grande talento che non teme di alienarsi il pubblico" scrive Richard Lawson di Vanity Fair. "Un tuffo psicotropo sul significato di morte, se significa qualcosa. Sconvolgente e divertente al tempo stesso?"

Midsommar, uno degli horror in uscita nel 2019 più attesi, racconta quello che accade a una giovane coppia in vacanza in un villaggio svedese che si ritrova coinvolta nelle celebrazioni festive locali, tra strani rituali che presto si trasformeranno in un incubo.

Protagonista l'attrice Florence Pugh, attualmente impegnata sul set di Black Widow, film sull'eroina Marvel interpretata da Scarlett Johansson, qui nei panni della giovane Dani che, insieme al fidanzato Christian (Jack Reynor) e a un gruppo di amici, decide di recarsi in Svezia per partecipare a un famoso festival di mezza estate del luogo: da rifugio idilliaco, questo remoto villaggio di campagna si trasformerà rapidamente in un luogo da incubo. Completano il cast Will Poulter, William Jackson Harper e Julia Ragnarsson.

L'uscita di Midsommar nei cinema italiani è fissata per il 25 luglio 2019, l'horror è uno dei 20 film più attesi dell'estate 2019. Di seguito le prime reazioni a Midsommar sui social.