L'attesa è finita. Arriva oggi 6 marzo nei cinema italiani con Warner Bros. Mickey 17, ultima misteriosa fatica del regista coreano Bong Joon-ho con un Robert Pattinson in versione inedita di "martire spaziale", come mostra la clip esclusiva.
Nel breve estratto, Pattinson interpreta Mickey 17, clone del personaggio che si è offerto volontario per un lavoro suicida nello spazio. Dopo essere stato esposto a radiazioni letali nello spazio profondo, il personaggio interloquisce con i suoi superiori che vogliono la descrizione precisa dei sintomi mentre il suo corpo inizia a degradarsi.
Tratto dal romanzo fantascientifico di Edward Ashton del 2022 Mickey7, nel cast di Mickey 17 troviamo anche Mark Ruffalo, Toni Collette, Steven Yeun e Naomie Ackie.
Chi è Mickey 17?

Nella clip esclusiva facciamo la conoscenza di Mickey Barnes, un sacrificabile, un dipendente usa e getta in una spedizione umana inviata a colonizzare il mondo ghiacciato di Niflheim. Il ruolo di Mickey è quello di svolgere le missioni suicide che il resto dell'equipaggio cerca di evitare, il che si traduce sempre nella sua morte. Dopo che un'iterazione di Mickey muore, un nuovo corpo viene rigenerato con la maggior parte dei suoi ricordi intatti. Dopo sei morti, Mickey comprende i termini del suo accordo e capisce perché era l'unica posizione coloniale vacante quando l'ha accettata. Leggete la nostra recensione di Mickey 17 per saperne di più.
Come nel romanzo di Ashton, anche nel film quando un Mickey muore, un altro viene "clonato al suo posto con la maggior parte dei suoi ricordi intatti, rendendolo di fatto immortale". Lo stesso Bong Joon-ho ha confermato le numerose morti di Robert Pattinson spiegando la differenza rispetto al libro:
"Il numero accanto al nome di Mickey è il numero di volte in cui muore. L'ho ucciso altre 10 volte. È un film di fantascienza, ma è anche una storia umana".