Michelle Yeoh star della serie Disney+ American Born Chinese

Michelle Yeoh si riunirà al regista di Shang-Chi e la leggenda dei Dieci Anelli Destin Daniel Cretton nella serie Disney+ American Born Chinese.

Disney+ ha annunciato il cast della serie American Born Chinese, basata sulla graphic novel del 2006 di Gene Luen Yang. A guidare il cast di talenti sarà Michelle Yeoh, che si riunirà al regista di Shang-Chi e la leggenda dei Dieci Anelli Destin Daniel Cretton. le riprese dello show prenderanno il via a fine mese a Los Angeles.

Shang Chi E La Leggenda Dei Dieci Anelli Michelle Yeoh
Shang-Chi e la leggenda dei Dieci Anelli: Michelle Yeoh in una scena

A fianco di Michelle Yeoh troveremo Ben Wang, Yeo Yann Yann, Chin Han, Daniel Wu e Ke Huy Quan; con loro anche l'ex campione di Taekwondo Jim Liu e Sydney Taylor.

American Born Chinese racconterà la storia di un adolescente, Jin Wang, alle prese con la sua vita al liceo e quella in casa, in una famiglia di immigrati. Quando il ragazzo incontra un nuovo studente straniero durante il primo giorno di scuola, si ritrova involontariamente coinvolto in una battaglia tra divinità mitologiche cinesi.

Kelvin Yu, che sarà showrunner della serie, ha dichiarato: "Il libro di Gene Luen Yang è un punto fermo nella letteratura americana ed è profondamente importante per un'intera generazione di lettori. Destin Daniel Cretton e Melvin Mar sono narratori del più alto livello immaginabile. Fare parte del progetto è così eccitante e un vero onore".

Michelle Yeoh: "Jackie Chan pensava che le donne dovessero stare in cucina... finché non l'ho preso a calci"

Cretton ha aggiunto: "Leggere l'avvincente adattamento di Gene mi ha fatto ridere, piangere e saltare dalla mia sedia a ogni pagina. Mi sento profondamente connesso ai personaggi in questa storia e al brillante team che la porterà in vita. Questo show non avrà paragoni e non vediamo l'ora che il mondo veda cosa stiamo preparando".