La bella Michelle Monaghan si è unita al cast del drammatico The Coup, thriller ambientato nel bel mezzo di un colpo di stato in Oriente. L'attrice affiancherà Owen Wilson e Pierce Brosnan nel film, firmato da John Erick Dowdle col fratello Drew, e diretto dallo stesso Dowdle, incentrato su una famiglia americana che si trasferisce in Cambogia dove si troverà coinvolta in un violento colpo di stato in cui i ribelli vanno all'assalto della città.
Michelle Monaghan interpreterà Annie, la moglie di Owen Wilson. Le riprese si terranno a ottobre in Cambogia. Adam Ripp e Rob Paris della Crime Scene Pictures finanzieranno il film, mentre Steve Alexander e Drew Dowdle si occuperanno della produzione. I Dowdle hanno commentato l'ingaggio della Monaghan dichiarando: "Michelle è un'attrice eccezionale che dona sempre un surplus di compassione ed emozione ai suoi personaggi. Insieme a Owen Wilson formerà una coppia indimenticabile".
Al momento Michelle Monaghan è impegnata sul set del dramedy Better Living Through Chemistry. Prossimamente la vedremo all'opera nel thriller Penthouse North.