Michele Placido: un film su Piazza Fontana

Tra i futuri progetti dell'attore e regista italiano dovrebbe esserci anche una pellicola che racconterà la strage di Piazza Fontana e l'omicidio Calabresi.

Dopo Romanzo Criminale, Michele Placido è intenzionato a realizzare un film sulla strage di Piazza Fontana, avvenuta a Milano nel '69 e sull'omicidio del commissario Luigi Calabresi, consumato tre anni dopo, sempre a Milano.

Ad annunciare il nuovo progetto, nell'ambito della presentazione della serie tv ispirata a Romanzo criminale, è stato il presidente di Cattleya Riccardo Tozzi: "Erano anni che sognavo di produrre un film su Piazza Fontana, un film civile, come da anni non si fanno in Italia. Placido ha trovato un'angolatura speciale per raccontare questo capitolo della nostra storia"

Di recente Placido ha fatto parte del cast de Il Divo, l'ultimo film di Paolo Sorrentino incentrato sulla figura controversa del senatore Giulio Andreotti. Dal primo marzo inoltre, Placido dovrebbe iniziare le riprese de Il grande sogno, la sua pellicola sul '68 che sarà interpretata da Riccardo Scamarcio.