Michael Sheen nel cast di New Moon

L'attore britannico interpreterà il ruolo del leader dei Volturi, Aro, nel sequel di Twilight.

Dopo aver recitato nei primi tre film della saga di Underworld, Michael Sheen tornerà nuovamente a far parte del mondo delle creature delle tenebre con un ruolo in Twilight: New Moon, l'attesissimo secondo capitolo della saga cinematografica ispirata ai romanzi di Stephenie Meyer. Il regista del film, Chris Weitz, ha voluto a tutti i costi Sheen per il ruolo di Aro, il leader dei Volturi - un antico clan di vampiri che risiede in Italia - ritenendolo assolutamente perfetto per la parte. "Il ruolo di Michael è importantissimo" - ha spiegato Weitz confermando la presenza dell'attore nel cast - "E' il capo dei vampiri, e nonostante l'aspetto amichevole rappresenta in realtà una spaventosa minaccia"
Il personaggio di Aro, in effetti, è il più potente tra i capi del clan dei Volturi, e nonostante le apparenze è estremamente freddo, calcolatore e disposto a qualsiasi cosa pur di ottenere ciò che desidera.

Oltre a Sheen - che prossimamente rivedremo nel ruolo di Tony Blair in The Special Relationship, di Peter Morgan - nel cast di New Moon ci saranno anche Kristen Stewart, Robert Pattinson, Taylor Lautner, Dakota Fanning, Nikki Reed, Chaske Spencer, Bronson Pelletier, Alex Meraz, Kiowa Gordon, Tyson Houseman e Jamie Campbell-Bower.
L'ultimo ruolo interprtetato dall'attore gallese è quello del Bianconiglio in Alice in Wonderland, l'attesissimo adattamento del classico di Lewis Carroll firmato da Tim Burton.