Michael Nyman ospite del Cineclub Arsenale di Pisa il 14 Giugno

Il maestro interverrà sul suo stile compositivo e sul legame tra musica e cinema.

In chiusura di una lunga stagione di eventi, il Cineclub Arsenale di Pisa ospita una vera leggenda della musica internazionale. Giovedì 14 alle 21.00 il maestro inglese Michael Nyman sarà protagonista di un incontro, condotto dal musicista Carlo Boccadoro, in cui interverrà sul suo stile compositivo e sul legame tra musica e cinema.

Al termine dell'incontro seguirà la proiezione di War Work, 8 Songs with Film, opera d'arte e documentario di guerra al tempo stesso diretto dallo stesso musicista, in cui otto suoi brani accompagnano immagini d'archivio della Grande Guerra.

Maestro indiscusso della musica minimalista, Nyman è autore di alcune fra le più memorabili colonne sonore del '900, da I misteri del giardino di Compton House di Peter Greenaway a Lezioni di piano di Jane Campion, con uno stile che combina folk, elettronica, musica sacra e classica, in una miscela sonora emozionante.

L'evento è realizzato in collaborazione con la Scuola Normale Superiore, per cui Nyman dirigerà la sua band nel concerto conclusivo della "Stagione dei Concerti della Normale", venerdì 15 alle 21.00 presso il Teatro Verdi.

Continua a seguirci su Facebook, Twitter, Instagram, Youtube, Google+ e Telegram per aggiornamenti, notizie, e curiosità su film e serie TV!