Michael Jackson: l'episodio di Urban Myths con Fiennes è stato cancellato

Il progetto di Sky Arts era stato aspramente criticato dai fan e dalla figlia dell'artista, Paris.

Le critiche ricevute dalla famiglia di Michael Jackson e dai fan dell'artista hanno convinto Sky Arts a non trasmettere il film tv Elizabeth, Michael & Marlon, parte del progetto intitolato Urban Myths, la cui messa in onda era prevista per il 19 gennaio.
Sul piccolo schermo si sarebbe assistito al racconto di un viaggio compiuto dall'artista insieme a Elizabeth Taylor (Stockard Channing) e Marlon Brando (Brian Cox) nel 2001, dopo l'11 settembre.

La scelta di affidare a Joseph Fiennes il ruolo di Jackson aveva fin da subito suscitato critiche e perplessità e la presentazione del trailer aveva portato la figlia di Michael, Paris, a dichiarare pubblicamente che le prime immagini le avevano fatto venire voglia di vomitare. Paris aveva aggiunto che considerava quanto accaduto una mancanza di rispetto nei confronti del padre e di Elizabeth Taylor, sua madrina. Sky Arts ha dichiarato che non c'era alcuna intenzione di offendere la famiglia dell'artista e che Fiennes sostiene la decisione presa dall'emittente.