Il diario segreto del Re del Pop, Michael Jackson ha rivelato alcuni suoi lati meno noti, come la sua ossessione nell'essere reso "immortale" e la convinzione che qualcuno volesse ucciderlo.
Un diario segreto recentemente emerso nel nuovo libro del giornalista investigativo Dylan Howard, dal titolo "Bad: An Unprecedented Investigation Into the Michael Jackson Cover-Up", rivelerebbe un Michael Jackson che voleva essere "immortalato", come Charlie Chaplin e Walt Disney.
Negli estratti del libro, le note scritte dal Re del Pop lo vedono alle prese col suo obiettivo di diventare il "primo intrattenitore attore regista multi-miliardario", poiché sul suo diario segreto scriveva di voler guadagnare 20 milioni di dollari a settimana.
Riflettendo su come avrebbe potuto raccogliere quei soldi, Michael Jackson scrisse sull'eventualità di tenere concerti al Cirque du Soleil e ottenere accordi con aziende come la Nike. Scrive anche che Michael avesse in programma di rifare alcuni film, come 20.000 leghe sotto il mare e Il settimo viaggio di Sinbad, desiderando assumere per questo "un ragazzo da merchandising".
I Simpson: l'episodio con Michael Jackson assente su Disney+
In alcune pagine in cui compaiono sue riflessioni, Michael Jackson scrisse: "Se non mi concentro sul film, nessuna immortalità". Alcune di queste note più intime e complesse, lo vedono scrivere della sua paura di essere ucciso, poiché sentiva che qualcuno stava progettando di "distruggerlo". "Temo che qualcuno stia cercando di uccidermi" - ha scritto - " Ci sono persone malvagie ovunque. Vogliono distruggermi e prendere la mia compagnia. Il sistema vuole uccidermi per il mio catalogo di canzoni... non lo sto vendendo."
Secondo l'autore Howard, il libro dovrebbe _"dare una visione intima della mente della superstar, nel periodo in cui si drogava e si preparava a rilanciare un'ultima volta la sua carriera, per pagare i suoi debiti".
Michael è morto nel 2009 all'età di 50 anni, mentre si stava preparando per il suo tour This Is It, dopo aver assunto dosi di propofol e benzodiazepine che gli erano stati dati dal suo medico personale, il dottor Conrad Murray.
Il libro "Bad: an unprecedented investigation into the Michael Jackson cover-up" è ora disponibile negli Stati Uniti e sarà rilasciato nel Regno Unito il 20 agosto 2020.