Michael J. Fox di nuovo in The Good Wife

L'attore tornerà a far parte del cast del legal drama guidato dalla splendida Julianna Margulies. Michael riprenderà il suo ruolo di Louis Canning per almeno quattro episodi.

Dai viaggi nel tempo alle aule giudiziarie: Michael J. Fox ha parcheggiato la sua DeLorean e si è munito di giacca, cravatta e una finta laurea in legge per partecipare alla hit series The Good Wife che ha ricevuto numerosi riconoscimenti e premi televisivi. Michael è atterrato sul set dello show per la prima volta nel Novembre del 2010 con l'episodio Poisoned Pill e ha continuato la sua permanenza con Real Deal e Wrongful Termination. Il personaggio interpretato da Fox, Louis Canning, è un avvocato estremamente furbo, cinico e non si fa scrupoli a usare la sua malattia (un disturbo cronico del sistema nervoso che crea spasmi anche violenti delle articolazioni, un po' come il morbo di Parkinson, malattia che affligge Michael da un po' di anni ormai) per assicurarsi i favori della giuria o mettere in difficoltà i suoi avversari mentre si trova in aula.

Canning si è scontrato in passato con Alicia (Julianna Margulies) dandole del filo da torcere e già nella sua ultima apparizione sul set ha lasciato intendere che sarebbe ricomparso in futuro per più di qualche episodio. Adesso è arrivata la conferma e il produttore esecutivo Robert King ha confermato la notizia aggiungendo che Michael rimarrà con loro per almeno quattro episodi. L'ultima volta che Louis ha incontrato Alicia le ha offerto una partnership nel suo studio legale, ma lei ha rifiutato.

Per il momento non sappiamo ancora la storyline che lo vedrà protagonista, possiamo solo gioire nel sapere che rivedremo l'attore dimostrare tutto il suo talento senza dover essere ostacolato dalle sue condizioni di salute. Ovviamente Fox è noto ai fans soprattutto per la saga del Ritorno al Futuro, un cult per gli amanti del sci-ci, ma ha collaborato anche con Spin City, Boston Legal e Rescue Me. Tra le sue pellicole ricordiamo Mars Attacks!, la saga di Stuart Little e Sospesi nel tempo. The Good Wife riprenderà con la nuova stagione domenica 25 Settembre.