Metropolis: la costosa serie di Sam Esmail cancellata per colpa dello sciopero degli sceneggiatori

Oltre ai costi elevati, lo sciopero ancora in corso degli sceneggiatori di Hollywood ha decretato la cancellazione del nuovo show del creatore di Mr. Robot.

Metropolis: la costosa serie di Sam Esmail cancellata per colpa dello sciopero degli sceneggiatori

Come riportato da Deadline, Metropolis è stata cancellata. Si trattava della nuova serie di Sam Esmail, creatore di Mr. Robot e Homecoming, rivisitazione del classico fantascientifico del 1927 di Fritz Lang. Tra le cause ci sarebbe anche lo sciopero degli sceneggiatori.

Le riprese della serie sarebbero dovute iniziare questa estate, ma al cast è stato notificato che la produzione è stata cancellata in maniera definitiva. A spingere verso la decisione sono stati "i costi elevati e l'incertezza legata all'attuale sciopero degli sceneggiatori", ha dichiarato un rappresentante dello studio. La serie era stata sviluppata per Apple TV+.

Metropolis si trovava in un limbo già da sette settimane, dato che le bozze della sceneggiatura degli episodi non erano state completate prima dell'inizio dello sciopero e ciò ha portato a ritardi nella definizione del budget.

Anche il casting non era stato completato, con le sole eccezioni di Briana Middleton nei panni della protagonista e di Lindy Booth in un ruolo di rilievo.

Metropolis, in arrivo la serie TV dal creatore di Mr. Robot

Realizzare uno show su Metropolis era uno dei sogni nel cassetto di Esmail. Nel corso della pre-produzione ha svolto i compiti di scrittore, regista e produttore esecutivo della serie di otto episodi a cui aveva lavorato per più di sette anni. Il progetto, molto atteso, è approdato quindi su Apple TV+ con un ordine per una prima stagione lo scorso anno.