Denis Villeneuve ha recentemente condiviso un aggiornamento positivo sui piani della Warner Bros. per il terzo film della saga di Dune, confermando che la sceneggiatura dell'adattamento di Messia di Dune è ufficialmente in sviluppo.
Il regista ha anche confermato (anche se non è stata una sorpresa) che Anya Taylor-Joy avrà un ruolo molto più importante nei panni di Alia Atreides dopo il suo breve cameo nell'ultimo film.
Ora, la stessa Taylor-Joy ha parlato per la prima volta del suo ritorno nel terzo film della saga, anche se non ha rivelato molto circa l'estensione del suo ruolo: "Sì, il film è in fase di realizzazione e sono davvero entusiasta di farne parte", ha confermato la star in una nuova intervista a Collider, aggiungendo: "Sono una grande fan di tutti coloro che fanno parte del progetto e non vedo l'ora".
Chi interpreta Anya Taylor-Joy in Dune?
Nella Parte Uno, apprendiamo che la madre di Paul Atreides, la Bene Gesserit Lady Jessica, è incinta della figlia del defunto Duca Leto. Quando i Fremen accolgono i sopravvissuti al massacro degli Harkonnen, Jessica accetta di diventare la nuova Madre Reverenda della tribù (non le viene data una vera e propria scelta) e viene "persuasa" a bere l'Acqua della Vita (una sostanza blu estratta da un giovane sandworm).
Denis Villeneuve: "Messia di Dune non sarà come una trilogia, ma sarà il mio ultimo film della saga"
Ciò conferisce a Jessica un'incredibile preveggenza e conoscenza delle generazioni precedenti, risvegliando al contempo capacità simili nella figlia non ancora nata, che inizia a comunicare con la madre e a influenzarne apparentemente le azioni.
Quando Paul ingerisce lo stesso liquido più avanti nel film, ha una visione di sua sorella Alia (Taylor-Joy), ormai cresciuta, in piedi vicino all'oceano su Arrakis. La donna dice al fratello che lo ama e che lo sta aspettando.