Meryl Streep: "Ho subito violenza fisica due volte. E Cher era presente"

La diva ha raccontato di aver dovuto affrontare per due volte la violenza fisica da parte di uomini, imparando da queste esperienze a difendersi dai pericoli.

Roma 2016: Meryl Streep sorridente al photocall di Florence Foster Jenkins
Roma 2016: Meryl Streep sorridente al photocall di Florence Foster Jenkins

Nel corso di un sorprendente discorso tenuto durante il Committee to Protect Journalists, Meryl Streep ha confessato di aver subito due volte violenze fisiche in passato.

L'attrice si è presentata all'evento per ringraziare i giornalisti di essere la "prima linea di difesa contro la tirannia delle notizie prestabilite" e ha confessato di essere stata vittima di molestie.

"Ne so qualcosa del terrore vero, due volte nella mia vita sono stata minacciata e ho subito violenza fisica, e ho imparato qualcosa dalla vita che in altro modo non avrei potuto capire. Sono stata fortunata perché il mio istinto mi aiutato. In un'occasione mi sono finta morta e ho atteso finché la violenza non è cessata. E la seconda volta ho assistito a un abuso, sono impazzita e ho affrontato quell'uomo. Chiedete a Cher, era presente. E il delinquente è fuggito, è stato un miracolo".

Leggi anche: Dustin Hoffman molestò Meryl Streep durante un'audizione negli anni '70?

La stessa Cher, compagna di set della Streep in Silkwood, una volta raccontò che le due donne avevano salvato una ragazza da un "violento borseggiatore a New York City."

La Streep ha aggiunto di essere stata "cambiata da questi eventi nel profondo perché le donne sanno cosa si prova a fare ritorno da un luogo pericoloso. Veniamo da millenni di situazioni svantaggiate e intuiamo subito il pericolo per via della nostra vulnerabilità, siamo molto più attente."

A breve Meryl Streep e Cher torneranno a recitare insieme nel musical Mamma Mia: Here We Go Again!, che segnerà il ritorno sulla scena di Cher dopo sette anni di silenzio.

Continua a seguirci su Facebook, Twitter, Instagram, Youtube, Google+ e Telegram per aggiornamenti, notizie, e curiosità su film e serie TV!