Mercoledì: Winona Ryder farà un cameo nella seconda stagione?

La star di Mercoledì, Jenna Ortega, ha confessato che le piacerebbe poter tornare a lavorare con l'iconica Winona Ryder dopo Beetlejuice 2.

Mercoledì

Le ragazze goth più amate della cultura pop, Mercoledì Addams e Lydia Deetz, hanno in comune molto di più di una frangetta iconica e dell'amore per il nero...

In realtà sono intrinsecamente legate: Tim Burton, regista di Beetlejuice, ha diretto Jenna Ortega nella serie Netflix di Mercoledì e Winona Ryder, frequente collaboratrice di Burton sul grande schermo, ha recitato in Stranger Things, la serie fantascientifica di successo dello streamer, e non è difficile immaginare un modo in cui Winona possa apparire nello spin-off della Famiglia Addams.

Per questo motivo, GamesRadar+ e Inside Total Film hanno chiesto a Jenna Ortega se vedremo mai un cameo della Ryder nella seconda stagione di Mercoledì, e lei ha risposto candidamente: "Cavolo, sarebbe fantastico, ma quella ragazza è così impegnata. Non ha davvero tempo, anche cercare di riunirsi per fare Beetlejuice 2 è stato difficile".

"Quindi non lo so, ma ovviamente mi piacerebbe lavorare di nuovo con Winona, e se non sarà per Mercoledì, sarà per qualcos'altro, spero", continua. "Ne parliamo sempre, e sarebbe davvero dolce per me".

Beetlejuice 2, Jenna Ortega in aiuto di Winona Ryder davanti ai fotografi della Mostra di Venezia Beetlejuice 2, Jenna Ortega in aiuto di Winona Ryder davanti ai fotografi della Mostra di Venezia

I progetti della Ryder

La Ryder è attualmente impegnata nelle riprese della quinta stagione di Stranger Things, che sarà il capitolo finale dello show. Burton e Ortega stanno girando anche il secondo capitolo di Mercoledì, che secondo il regista è stato fortemente influenzato dal racconto di Edgar Allan Poe La maschera della morte rossa. (Chi si ricorda quando il fantasma di Michael Keaton si riferisce a Lydia come alla figlia del poeta in Beetlejuice?! Tanto per dire...)

Beetlejuice Beetlejuice Winona Ryder
Beetlejuice Beetlejuice: un primo piano di Wynona Ryder

Nell'atteso sequel Beetlejuice Beetlejuice, in uscita il 6 settembre, Ortega interpreta Astrid, la figlia di Lydia. A 36 anni dagli eventi dell'originale, il nuovo film vede i Deetz tornare a Winter River, nel Connecticut, dopo la morte improvvisa di Charles Deetz (Jeffrey Jones). Lydia e i suoi amici sono costretti a chiamare l'omonimo bio-esorcista quando Astrid viene coinvolta in un dramma ultraterreno.