Men in Black 3 sarà in 3D

Al via la produzione del terzo capitolo delle avventure degli agenti Jay e Kay. Will Smith sarà della partita. Con lui potrebbe fare ritorno il veterano Tommy Lee Jones. In corso le trattative anche con la star Josh Brolin.

Dopo tante speculazioni sulla messa in produzione di un eventuale terzo capitolo della saga dei Men in Black, ecco giungere la conferma definitiva da parte della Columbia Pictures. Lo studio ha annunciato che il nuovo episodio verrà realizzato in 3D e arriverà nei cinema il 25 maggio 2012. Walter F. Parkes e Laurie MacDonald faranno ritorno alla produzione e il regista Barry Sonnenfeld riprenderà il proprio posto dietro la macchina da presa. La sceneggiatura di Men in Black 3, firmata da Etan Cohen, è basata sui fumetti di Lowell Cunningham. Steven Spielberg si occuperà della produzione esecutiva. Oltre a Sonnenfeld, anche la star Will Smith farà ritorno sul set della divertente saga aliena, mentre al momento sono ancora in corso le trattative col collega Tommy Lee Jones e con Josh Brolin, che potrebbe interpretare l'Agente Kay da giovane.

Jeff Blake, capo della Sony Pictures Worldwide Marketing and Distribution, ha dichiarato: "L'estate del 2012 vedrà la Sony impegnata nel lancio dell'avventuroso Men in Black 3. Siamo eccitati all'idea di vedere riunito ancora una volta un incredibile team lavorativo. Ci piace molto il plot dei primi due episodi e vogliamo sapere dove ci condurrà questa nuova avventura che verrà realizzata in 3D, offrendo divertimento ed emozioni ai fan di vecchia e nuova data". I primi due Men in Black, distribuiti nel 1997 e nel 2002, sono diventati due delle pellicole di maggior successo nella storia della Columbia Pictures, incassando più di un miliardo di dollari. Nel 1998 Men in Black si aggiudicò un premio Oscar per il miglior makeup.