La talentuosa Melissa Leo, coraggiosa interprete del dramma indie Frozen River, per il quale ha ricevuto una nomination all'Oscar come miglior attrice protagonista, è in trattative per affiancare Mark Wahlberg e Christian Bale in The Fighter. A dirigere il film, prodotto dalla Relativity Media e dalla Paramount Pictures, sarà David. O. Russell. Melissa Leo vestirà i panni della madre di Bale e Wahlberg.
Il film, che dovrebbe entrare in produzione in estate, narra la storia del lottatore di Boston Mickey Ward (Wahlberg), detto l'irlandese, e di come riusci a diventare campione del mondo di pugilato grazie all'aiuto del fratellastro Dicky Eklund (Bale).
Mentre Christian Bale è atteso al varco con l'imminente uscita dell'attesissimo blockbuster Terminator Salvation e dell'elegante gangster movie Nemico Pubblico, firmato da Michael Mann, e Mark Wahlberg sarà protagonista dell'atteso ritorno alla regia di Peter Jackson, The Lovely Bones, Melissa Leo è impegnata sul set del drammatico The Dry Land. L'attrice ha da poco concluso le riprese dell'atteso dramedy Everybody's Fine, in cui recita a fianco di Robert De Niro, Sam Rockwell e Drew Barrymore, del drammatico biopic Betty Ann Waters e di Welcome to the Rileys.