Matthew Gratzner alle prese con gli UFO

Il veterano degli effetti speciali debutta alla regia ridando nuova vita alla popolare serie tv fantascientifica UFO in onda negli anni '70.

Il veterano degli effetti speciali Matthew Gratzner farà il suo debutto dietro la macchina da presa dirigendo UFO, adattamento per il grande schermo della popolare serie tv britannica sci-fi in onda negli anni '70. Gratzner ha lavorato come supervisore agli effetti visivi nella nuova pellicola di Martin Scorsese, l'atteso Shutter Island, e ha in carnet lavori come La mummia - La tomba dell'imperatore dragone, Hancock, Iron Man e Alien: Resurrection. La sceneggiatura è stata scritta da Ryan Gaudet e Joseph Kanarek. Lo studio di Gratzner ha già iniziato a sviluppare i concept art e le pre-visualizzazioni del film. Dopo che queste saranno ultimate partirà la caccia ai finanziatori.

Come la serie sci-fi creata da Gerry Anderson, il film ruoterà intorno a Shado (Supreme Headquarters Alien Defense Organization), un'operazione militare segreta travestita da falso studio cinematografico a Hollywood, i cui membri ingaggiano una battaglia con la razza aliena che ha rapito e ucciso gli umani per decenni per poi utilizzare le loro parti del corpo per oscuri scopi.