Ufo e Thunderbirds tornano su FoxRetro da giovedì 12 luglio

Il canale 132 di Sky da giovedì 12 luglio alle 21.00 propone Spaziaiii!, il ciclo di serie tv di fantascienza che ai loro tempi hanno fatto l'avanguardia della televisione e oggi ne rappresentano la storia.

FoxRetro (canale 132 di Sky) da giovedì 12 luglio alle 21.00 propone Spaziaiii!, il ciclo di serie tv di fantascienza che ai loro tempi hanno fatto l'avanguardia della televisione e oggi ne rappresentano la storia.
Non a caso il termine "spaziai" è il passato del verbo spaziare, ed è attraverso questo, unito al claim del canale "erano avanti" che FoxRetro ci invita a ricordare quanto il passato fosse già moderno.
Il ciclo si apre alle ore 21.00 con Ufo, la serie che vede protagonista il Comando Supremo dell'Organizzazione di Difesa contro gli Extraterrestri (S.H.A.D.O.), base militare segreta ubicata nel sottosuolo londinese che come copertura funge anche da studio cinematografico. Protagonista della serie e a capo di tutto questo è Ed Straker (Ed Bishop), uomo dalla doppia vita impegnato nella difesa del pianeta Terra dall'invasione degli extraterrestri e allo stesso tempo, produttore cinematografico e proprietario degli Studios Harlington-Straker. A seguire alle ore 22.00 Thunderbirds, la serie realizzata con la tecnica del "Supermarionation" che prevede l'utilizzo di marionette al posto degli attori in carne ed ossa. Ambientata nel futuro, la serie racconta la storia dell'ex astronauta Jeff Tracy che dopo aver perso la moglie in un tragico incidente, crea l'International Rescue, organizzazione impegnata a dare soccorso a chi si trova in pericolo avvalendosi dei Thunderbirds, mezzi tecnologicamente avanzati creati grazie all'aiuto del genio dell'elettronica Brains.