Matrix arriverà per la prima volta nei cinema americani in formato IMAX

Il primo capitolo della saga di Matrix tornerà nei cinema americani, per la prima volta in formato IMAX, in attesa dell'arrivo del quarto capitolo.

Matrix tornerà in alcuni cinema americani, per la prima volta in IMAX, il 7 e l'8 dicembre, in attesa dell'arrivo del quarto capitolo della saga.
Nel 1999 il film diretto dalle sorelle Wachowski aveva incassato ben 466.3 milioni di dollari in tutto il mondo, ottenendo un grande successo.

Il film Matrix, con protagonista Keanu Reeves, aveva conquistato gli spettatori con la sua narrazione e le tecniche innovative utilizzate.
Solamente i due sequel Matrix Reloaded e Matrix Revolutions erano stati distribuiti in formato IMAX. La trilogia ha guadagnato, fino ad oggi, ben 1.6 miliardi di dollari.

Neo Matrix Keanu Reeves
L'ultimo primo piano di Matrix

Il nuovo capitolo delle avventure di Neo, Matrix Resurrections debutterà negli Stati Uniti il 22 dicembre e su HBO Max.
Megan Colligan, presidente di IMAX Entertainment, ha dichiarato: "Con l'entusiasmo che cresce nei confronti di Matrix Resurrections, questo è il momento perfetto per vivere l'esperienza di Matrix in IMAX. Matrix ha cambiato per sempre il linguaggio visivo e siamo davvero eccitati per i fan che potranno apprezzare questo film innovativo per la prima volta in IMAX".

Jeff Goldstein, presidente di Warner Bros Pictures Domestic Distribution, ha aggiunto: "Siamo elettrizzati nel collaborare con Imax per offrire per la prima volta ai fan Matrix in questo formato, dopo un'attesa lunga oltre 20 anni, e a chi vedrà per la prima volta il film".

In Matrix Neo incontra Morpheus (Laurence Fishburne) e Trinity (Carrie-Anne Moss) e scopre l'esistenza di Matrix e la lotta contro gli agenti segreti che cercano di mantenere il controllo sulla loro esistenza.